E LO CHIAMAVANO MULTIFUNZIONALE
Per essere uno e trino il beauty ha una sua religione e lo chiama multifunzionale.
Il futuro vuole cosmetici multitasking e senza regole che si occupano di viso, corpo, capelli. Umorali sulla pelle, che rivelano le loro emozioni già al primo contatto! Un po’come i belli e dannati che entrano nella tua vita e in poche mosse ti ‘sistemano’ autostima e cuore, solo all’inizio però perché poi… Con i prodotti multi-beneficio non corriamo il rischio di una delusione ma solo di una piacevole sorpresa: trovare qualcosa di simile a noi, che facciano più cose contemporaneamente e bene. Ma è possibile quando si tratta di ‘maschi’? Sì, se i tratta di oli come Wild Olive Oil e Chia Oil di Bionap. Wild Olive Oil con un alto contenuto di vitamina E, è un potente antiossidante e protegge i radicali liberi dalla degenerazione dovuta a sole e inquinamento atmosferico. È un ottimo anti-age e la presenza di acidi grassi lo rende prima scelta per pelli mature e capelli danneggiati. Ma le vere lady multitasking, le mamma, lo adorano perché nei prodotti baby non ha rivali: lenitivo e rigenerante su pelli sensibili. Se poi la cute è anche infiammata c’è Chia Oil che riduce i dannosi effetti di UVA e UVB, perfetto anche come SPF booster, ottimo protettivo per capelli e rinforzante unghie.

MA QUALI SONO LE RAGIONI PER CONVERTIRSI ALLA MULTIFUNZIONALITÀ?
Si alleggerisce la beauty routine, si può volare in low-cost con un paio di scarpe in più e si evita la crisi della scelta, perché scegliere è sempre un problema. In un gesto, poi, si hanno più soluzioni: ‘all-in-one’. Fast e possibilmente poco dispersivo tutto è racchiuso in unico prodotto, night&day, come i moderni device tecnologici sempre più ibridi e polifunzionali. I confini tra beauty e innovazione sono meno netti e siamo in pieno mixologist time, dove tutto fa tutto. La verità, però, è che le donne cercano sempre quello non c’è e così ambiscono a prodotti con effetti che, tipicamente, non li appartengono come rassodanti nel color cosmetics o antiage nell’haircare. Anteprima di uno sfortunato destino di eterne insoddisfatte…ma mai dire mai e la cosmetica mantiene la promessa 3 in 1 con materie prime versatili.
Lunga vita ai capelli con il Protelan PCA di Zschimmer & Schwarz che rafforza le fibre con Arginina e Prolina. Remise en forme da star per capelli e pelle con il BPMineraQuint Complex di Botanical Plus un complesso minerale di zinco, magnesio, ferro, rame e siliconi. Dalla frutta con furore, invece, quando la tendenza è green con il Creanatural Vegetable Melanin® di The Innovation Company, ricco di polifenoli che garantisce stabilità alla formulazione e super benefici all’epidermide.

A TU PER TU
Le creme multipurpose: idratano la pelle, ridensificano capelli, nutrono le mani e sono spesso usate anche per dare un tocco di luce su zigomi e labbra. Nate per vincere sul tempo e salva spazio aiutano con poche azioni mirate una cura del sé che, di solito, assomiglia più a una giungla: infiniti cosmetici aperti e mai finiti, che ci osservano dritte negli occhi. Ammettiamolo, per noi donne, dopo il guardaroba è il bagno a sembrare il mercato galleggiante di Bangkok.
Si sa poi, è la qualità non la quantità che fa la differenza… In fondo i vecchi detti della nonna non sbagliano mai.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu